Zucchero Aromatizzato al Limone, Luvirie Romagna

Zucchero Limone

Zucchero aromatizzato al Limone: zucchero aromatizzato colorato, al sapore di limone, sorprendente per gli abbinamenti possibili in cucina e per la simpatia con cui viene accolto (soprattutto dalle donne).
In vasetto degustazione, è consigliato soprattutto sulla macedonia di frutta ma anche con caffè e té per arricchirne l’aroma.

Ingredienti: zucchero, aroma limone, coloranti alimentari naturali E102, E124, E131, E151.

Produzione artigianale Luvirie.
Sapore dolce, prodotto senza glutine.
Formati:
bomboniera (35 gr, 78 pz ogni cartone di gusti assortiti).

Aree Prodotto: , Buoni Sapori:

Zucchero aromatizzato al Limone, artigianale

Ultima in ordine di tempo tra le sette famiglie dei vasetti degustazione, quella degli zuccheri aromatizzati colorati è nata dopo aver curiosato nei negozi di dolciumi. A distanza di un solo anno, ci ha sorpreso per il suo successo soprattutto tra le donne, molto interessate tanto alla lavorazione di ogni zucchero in assortimento quanto ai vari utilizzi che se ne possono compiere.
Gli abbinamenti degli zuccheri aromatizzati colorati sono davvero innumerevoli: assieme alle bevande più svariate, calde o fredde che siano, su dolci o crostate, con le fragole, nella frutta in generale, sia al naturale che cotta.
A nostro parere, dopo diverse prove, gli zuccheri aromatizzati colorati sono eccezionali soprattutto sulla macedonia di frutta fresca: preparandola con qualche minuto di anticipo, poi la si guarnisce con lo zucchero (la dose può essere di un cucchiaino da caffè del nostro zucchero ogni tre di quello di canna) lasciando che in breve si sciolga e quindi si leghi alla frutta.

Consigli in Cucina per lo Zucchero aromatizzato al Limone

L’effetto dello zucchero aromatizzato è godibilissimo. In inverno ad esempio, quando le fragole scarseggiano o costano care, utilizzare il nostro zucchero alla fragola avvicina molto alla senzazione del frutto. Ogni momento è buono per provare e scoprire nuovi abbinamenti. Una macedonia di frutta fresca, assieme all’aroma di vaniglia o di menta che le da lo zucchero, diventa ancora più speciale.
Se viene usato con caffè e tè, lo zucchero aromatizzato può rivelarsi utile anche per iniziare a diminuire le dosi di zucchero in genere: se prima si era abituati ad usarne un cucchiaino, con quello aromatizzato può bastarne metà dose, perché l’altra metà viene nascosta al palato dall’aroma di questo nuovo zucchero, abituando nel tempo a non sentirne più la mancanza.

Ingredienti Zucchero aromatizzato al Limone

Prodotto artigianalmente.
Ingredienti: zucchero, aroma limone, coloranti alimentari naturali E102, E124, E131, E151.

Zucchero aromatizzato al Limone, artigianale

Formato

Salute e Sapore

,

Produzione Artigianale

Zucchero aromatizzato al Limone, in Confezione Regalo

Come idea regalo:

  • nel Cesto di Prodotti Tipici;
  • nel Pacchetto Regalo 3 Vasetti Segnaposto;
  • nel Cofanetto Degustazione 4 Assaggi;
  • nel Cofanetto Degustazione 7 Stelle;
  • nella linea Pitture, tra lo Smalto per Papille;
  • nella linea Eau de Food, tra i Lingotti Cesenatico (vasetti bomboniera).