Zenzero Candito, Luvirie Romagna

Zenzero Candito

Zenzero Candito: una piacevole sorpresa come abbinamento a carne cruda, pesce crudo e formaggi semi-teneri, grazie ad una ricetta originale che, attraverso una lenta e paziente opera di canditura come se fosse fatto in casa, valorizza il profumo pungente dello zenzero e il sapore leggermente piccante.
Lo zenzero candito, inoltre, ne conserva le proprietà terapeutiche e i numerosi effetti benefici.

Ingredienti: zenzero, sciroppo (acqua, zucchero, succo di limone).

Produzione artigianale Luvirie, senza conservanti né coloranti.
Sapore dolce, prodotto senza glutine.
Formati:
piccolo (120 gr, 6 pz per cartone);
grande (2 kg, 1 pz per cartone).

Aree Prodotto: , , Buoni Sapori:

Zenzero Candito

Anche candito, lo zenzero conserva tutte le sue grandi proprietà terapeutiche ed è una piacevole sorpresa come abbinamento a formaggi, pesce crudo e carne cruda.
Alla ricerca di sempre migliori abbinamenti alle crudità di pesce e carne, tentativo dopo tentativo, abbiamo trovato una soluzione eccellente nello Zenzero Candito, anche per le sue proprietà benefiche.
Lo zenzero (chiamato anche Ginger) è la radice di una pianta erbacea delle Zingiberacee (la stessa famiglia del Cardamono, originaria dell’Asia orientale) e ha infatti molti effetti benefici sulla salute del nostro corpo: favorisce la digestione, disinfetta il cavo orale, migliora la circolazione sanguigna, stimola la crescita della flora batterica intestinale, aiuta la diuresi, riduce il livello di colesterolo, riveste un’importante funzione antiossidante e antinvecchiamento.
Grazie a Vittorio, il nostro chef e pasticcere (oltre che amico), abbiamo valorizzato il profumo pungente e il sapore leggermente piccante dello zenzero attraverso una lenta e paziente opera di canditura.

Consigli in Cucina per lo Zenzero Candito

Il risultato è una soluzione eccellente e sfiziosa nell’affiancamento dello zenzero candito alla ristorazione di mare. Abbiamo poi allargato la gamma degli abbinamenti possibili ai formaggi e alla carne, con risultati che ci appaiano altrettanto piacevoli, come per i formaggi freschi dell’estate, per i caprini o vaccini a latte intero, oppure con una Tartar o un Carpaccino di Manza femmina.

Ingredienti Zenzero Candito

Prodotto artigianalmente, senza coloranti e conservanti.
Ingredienti: zenzero, sciroppo (acqua, zucchero, succo di limone).

Peso sgocciolato: 60 grammi su 120.

Prodotto in laboratorio che usa frutto a guscio.
Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare entro 15 giorni.

Zenzero Candito

Formato

,

Salute e Sapore

,

Produzione Artigianale

Zenzero Candito, in Confezione Regalo

Come idea regalo:

  • nel cesto di prodotti tipici.