Scalogno Sott'Olio, Luvirie Romagna

Scalogno Sott’Olio

Scalogno di Romagna sott’olio: pulito al naturale per conservarlo croccante e saporito, da il meglio di sé nel profumare pasta, frittata, risotto, zuppa.
Simile alla cipolla, ma più piccolo e allungato, lo Scalogno di Romagna si avvale del marchio IGP dal 1997. Nell’attenta lavorazione Luvirie viene accompagnato da alcuni tra i migliori prodotti romagnoli (il Sale di Cervia e un olio extravergine di primissima qualità), affinché il risultato finale sia ottimo sulla tavola.

Ingredienti: , ….

Produzione artigianale Luvirie, senza conservanti né coloranti.
Sapore salato, prodotto senza glutine.
Formati:
piccolo (210 gr, 6 pz per cartone).

Aree Prodotto: , Buoni Sapori:

Scalogno di Romagna sott'olio

Simile alla cipolla, ma più piccolo e allungato, lo Scalogno di Romagna può avvalersi dal 1997 del marchio IGP: Indicazione Geografica Protetta.
Con l’obiettivo di mantenerlo il più croccante e naturale possibile, la nostra lavorazione è attenta, laboriosa e meticolosa, dando estrema importanza, a differenza di altre produzioni industriali, alla pulitura del prodotto, che avviene sul prodotto naturale appena raccolto con l’impiego di tanto tempo e pazienza. Solo così lo Scalogno di Romagna arriva in tavola croccante e saporito come dovrebbe essere.
In commercio si trovano altri scalogni più economici e molto più “mosci”, proprio perché la pulitura, per accelerare i tempi di lavorazione, avviene sul prodotto precedentemente bollito in acqua calda e non, come nel nostro caso, sullo scalogno appena raccolto.
Parte della famiglia delle Liliacee, lo Scalogno è molto profumato e, consumato crudo, ha proprietà antibiotiche come l’aglio, dato che contiene silicio, selenio, magnesio, fibre e vitamina C.
Nella scelta delle materie prime, lo Scalogno di Romagna prodotto da Luvirie si avvale di alcuni tra i migliori prodotti romagnoli, perché l’incontro e il risultato finale sia ottimo sulla tavola: il Sale di Cervia e l’Olio Extravergine “Ariminum”.

Consigli in Cucina per lo Scalogno di Romagna sott’olio

Lo Scalogno di Romagna viene molto usato per profumare pasta e ragù, saltando in padella i primi piatti, e anche per aromatizzare le insalate, sorprendendo piacevolmente. Delicato e gustoso anche l’abbinamento con i salumi, col pesce bollito o per preparare originali bruschette. L’olio extravergine, inoltre, è ottimo nei pinzimoni e nelle insalate.
Estremamente appetitoso anche nel saporire una frittata, un risotto o una zuppa.

Scalogno di Romagna sott'olio

Formato

Salute e Sapore

,

Produzione Artigianale

Scalogno di Romagna sott’olio in Confezione Regalo

Come idea regalo:

  • nel cesto di prodotti tipici.