Ragù di Seitan, Luvirie Romagna

Ragù di Seitan

Ragù di Seitan: la lavorazione artigianale del ragù di seitan (che nella cucina vegana rimpiazza la carne, per l’alto contenuto di proteine pur quasi in assenza di grassi) avviene attraverso una prima fase in cui viene creato un impasto dalla combinazione tra salsa di soia e un composto di acqua, farina di frumento, acido lattico e sale marino.
L’impasto viene cotto e fatto a pezzetti, quindi aggiunto al soffritto (di sedano, carote e scalogno, conditi con sale di Cervia e olio extravergine di oliva) già nel pentolone, prima di cuocere il tutto con salsa di pomodoro.

Ingredienti: pomodoro 100%, SEITAN 20% (acqua, glutine, farina di frumento, salsa di soia), olio extravergine d’oliva, scalogno romagnolo, carote, sedano, sale di Cervia, acido citrico.
Scadenza: 30 mesi circa.

Produzione artigianale Luvirie, senza coloranti e conservanti.
Sapore salato, alimento vegano.
Formati:
piccolo (190 gr, 6 pz per cartone).

Ragù di Seitan

Il seitan (che nella cucina vegana sostituisce la carne) è un prodotto alimentare ad origine vegetale, ottenuto dalla farina di grano (quindi controindicato per le persone che soffrono di allergia al glutine), davvero gustoso (ottimo se abbinato alle verdure) e sano (perché ricco di proteine e povero di grassi).
Luvirie produce artigianalmente il seitan, portandolo in tavola sia a fette (lavorandolo con la salsa di soia) che come ragù (con il soffritto, condito con sale di Cervia ed olio extravergine di oliva, a cui viene aggiunta la salsa di pomodoro).

Ragù di Seitan

Formato

Produzione Artigianale

Salute e Sapore

,

Ti potrebbe interessare…