Mostarda Mangiafuoco Peperoncini Habanero, Luvirie Romagna

Mostarda Mangiafuoco

Mostarda Mangiafuoco, con Peperoncini Habanero: a compimento di due anni di prove, una nuova mostarda piccante con i peperoncini Habanero al posto dell’aroma chimico della senape.
Per gli amanti dei peperoncini piccantissimi in tutte le loro forme, la mostarda mangiafuoco è un’alternativa alla classica salsa di peperoncino piccante, alla marmellata di peperoncini piccanti, alla confettura di peperoncino. Consigliata in abbinamento a bolliti di carne, formaggi di capra e stagionati.

Ingredienti: fichi, pere, albicocche, ciliegie, clementine, pesche (in proporzione variabile), peperoncino Habanero.
Contiene (nella frutta candita lavorata) anche coloranti, conservanti e acidificanti.

Produzione artigianale Luvirie.
Sapore piccante, prodotto senza glutine.
Formati:
piccolo (270 gr, 6 pz per cartone);
grande (2,2 Kg, 1 pz per cartone).

Aree Prodotto: , Buoni Sapori:

Mostarda Mangiafuoco, con peperoncini Habanero

Primi al mondo, a compimento di due anni di prove, nel presentare una nuova mostarda piccante con i peperoncini Habanero al posto della senape.
Per gli amanti dei peperoncini piccantissimi in tutte le loro forme, la mostarda mangiafuoco è un’alternativa alla classica salsa di peperoncino piccante, alla marmellata di peperoncini piccanti, alla confettura di peperoncino.
Due anni di prove sulla tradizionale Mostarda, per giungere ad un prodotto alimentare assolutamente inedito: senza l’aroma chimico della senape, senza coloranti o conservanti nella nostra lavorazione (pur essendovene nella frutta candita che lavoriamo).
La nostra lavorazione è molto accurata: la frutta utilizzata viene candita, poi lasciata raffreddare per effettuare in seguito il fondamentale e delicatissimo momento dell’aggiunta del sapore piccante in cui, anziché usare la senape (di cui in realtà viene utilizzato l’aroma creato chimicamente), aggiungiamo il peperoncino Habanero.
Il peperoncino Habanero è un prodotto alimentare naturale, il peperoncino più piccante al mondo, che siamo i primi a utilizzare per la lavorazione della mostarda.
Proprio perché naturale, il peperoncino Habanero ha due preziosi vantaggi rispetto all’aroma chimico della senape: il piccante si concentra e ferma alla lingua, anziché raggiungere e irritare anche occhi e naso; inoltre il sapore piccante non tende a perdersi dopo pochi mesi dalla data di produzione come avviene con la senape, nonostante i 36 mesi entro cui consumare la mostarda, ma con l’Habanero si conserva fino alla scadenza del prodotto.

Consigli in Cucina per la Mostarda Mangiafuoco, con peperoncini Habanero

L’abbinamento ideale è con carni bollite o formaggi (di capra e stagionati).

Ingredienti Mostarda Mangiafuoco, con peperoncini Habanero

Prodotto artigianalmente.
Ingredienti: fichi, pere, albicocche, ciliegie (colorante E127), clementine, pesche (in proporzione variabile).
Conservanti: anidride solforosa come residuo, glucosio, fruttosio, zucchero.
Acidificanti: acido citrico, peperoncino Habanero.

Prodotto in laboratorio che usa frutto a guscio.
Dopo l’apertura conservare in frigo 0°-4°C e consumare in breve tempo.

Mostarda Mangiafuoco, con peperoncini Habanero

Formato

,

Salute e Sapore

,

Produzione Artigianale

Mostarda Mangiafuoco con peperoncini Habanero, in Confezione Regalo

Come idea regalo:

  • nel cesto di prodotti tipici.