Marmellata Arance e Spezie, Luvirie Romagna

Marmellata Arance Spez.

Marmellata di Arance e Spezie: il vero sapore di una marmellata naturale, grazie alla produzione artigianale (cottura a vapore) e alla lavorazione tradizionale di soli agrumi (tecnicamente la presenza di arance o cedro è il requisito indispensabile di ogni marmellata, altrimenti in presenza di altra frutta sarebbe da considerare come confettura).
Solo arance fresche (100 grammi ogni 100 di confettura) e zucchero di canna grezzo, senza alcun altro additivo, conservando nel sapore l’acidità naturale dell’agrume. L’abbinamento con le spezie è dosato in modo da farle avvertire in modo delicato nel retrogusto, così da non sovrapporsi alle arance.

Ingredienti: arance, zucchero di canna, fruttosio, spezie.

Produzione artigianale Luvirie, senza coloranti e conservanti.
Sapore dolce, prodotto senza glutine.
Formati:
bomboniera (40 gr, 78 pz ogni cartone di gusti assortiti).

Marmellata di Arance e Spezie, artigianale

La marmellata Luvirie presenta il vero sapore di una marmellata naturale, grazie alla produzione artigianale e alla lavorazione tradizionale.
Con il termine “marmellata”, tecnicamente, si intende solo la lavorazione finale degli agrumi e dunque una marmellata è tale solo quando contiene in maggior parte agrumi e non altra frutta, altrimenti dovrebbe essere considerata una confettura. Per questa ragione, tra i sapori delle marmellate Luvirie trovate sempre arance o cedro.
La Marmellata Luvirie è di vero agrume naturale. Nient’altro, oltre allo zucchero di canna grezzo. Non sono presenti acidi, pectine, gelatine, coloranti o conservanti. Nella lavorazione artigianale e naturale della nostra marmellata invece, per giungere a 100 gr. di prodotto finito, vengono utilizzati 120 gr. di vera frutta assieme a 45 gr. di zucchero di canna grezzo.
Lavorando solo agrume fresco, nel rispetto della qualità del prodotto e dei nostri clienti, può accadere che questa i quantitativi di questa linea, in pieno autunno, tra ottobre e novembre, possano diminuire o finire, in attesa di riprendere la produzione con nuovo agrume fresco, a gennaio e febbraio.
Il sapore di una marmellata naturale, in cui necessariamente il frutto principale è l’agrume, non è dolce (pur essendo zuccherata), ma al palato resta ovviamente la sua acidità naturale. Il palato va quindi “preparato”. Gli abbinamenti scelti non sono mai forti, ma dosati in modo da farli avvertire in modo delicato nel retrogusto, così che (come ad esempio per il mix di spezie o la liquirizia) non si sovrappongano e rovinino il sapore dell’agrume.

Consigli in Cucina per la Marmellata artigianale di Arance e Spezie

Sul palato la marmellata, pur addolcita dallo zucchero, lascia l’acidità naturale dell’agrume fresco assieme al sapore delicato dell’abbinamento con le spezie.

Ingredienti Marmellata di Arance e Spezie

Prodotto artigianalmente, senza coloranti e conservanti.
Ingredienti: arance, zucchero di canna, fruttosio, spezie.

Frutta utilizzata: 100 grammi ogni 100.
Zuccheri totali: 50 grammi ogni 100.

Prodotto in laboratorio che usa frutto a guscio.
Dopo l’apertura conservare in frigo 0°-4°C e consumare in breve tempo.

Marmellata di Arance e Spezie, artigianale

Formato

Salute e Sapore

,

Produzione Artigianale

Marmellata artigianale di Arance e Spezie, in Confezione Regalo

Come idea regalo:

  • nel Cesto di Prodotti Tipici;
  • nel Pacchetto Regalo 3 Vasetti Segnaposto;
  • nel Cofanetto Degustazione 4 Assaggi;
  • nel Cofanetto Degustazione 7 Stelle;
  • nella linea Eau de Food, tra i Lingotti Cesenatico (vasetti bomboniera).