Dolce Pitturata, Regalo Panettone o Colomba, Luvirie

Dolce Pitturata

Dolce Pitturata, dolce a sorpresa: Panettone o Colomba, in confezione regalo Pitture per Papille, come cesto sorpresa per le feste di Natale e Pasqua.
La confezione contiene, a seconda del periodo, il dolce da 300 gr di Natale (Panettone) o Pasqua (Colomba) nel gusto preferito tra i tre disponibili: Tradizionale (con uvetta e canditi), Amarena e Cioccolato, Pera Cioccolato e Zenzero.
In linea con lo spirito giocoso delle Pitture per Papille, completiamo la confezione inserendovi un nastro di carta e un rotolino di carta vetrata, infine rifiniamo con del profumo prima di chiuderla.

Confezione regalo alimentare a sorpresa.

Produzione artigianale Luvirie.
Sapore dolce.
Tre gusti:
– Classico (con frutta candita e uvetta)
– Cioccolato e Amarena
– Cioccolato Pere e Zenzero

Dolce Pitturata, Panettone e Colomba

Panettone e colomba sono opera delle sapienti mani di Bernadette, la nostra pasticcera, con lavorazione artigianale svolta totalmente all’interno del nostro reparto pasticceria (inclusa la canditura) e con soli ingredienti a km zero.
Tre gusti, in tre formati (300 gr, che trovate solo da Luvirie, 500 gr e 750 gr): CLASSICO, PERE ZENZERO E CIOCCOLATO, AMARENA E CIOCCOLATO.
Nella confezione regalo Dolce Pitturata è inclusa la versione da 300 grammi.

Ingredienti, Produzione artigianale Luvirie

Ingredienti PANETTONE: farina di grano tenero 0, burro, acqua, zucchero canna, tuorli d’uova, lievito di birra, latte scremato in polvere, emulsionante E471, albumi, farina di mandorle, amido pregelatinizzato, mandorle, sale di Cervia.
Ingredienti COLOMBA: farina di grano tenero 0, burro, acqua, zucchero di canna, tuorli d’uova, lievito di birra, latte scremato in polvere, emulsionante E471, albumi, farina di mandorle, amido pregelatinizzato, mandorle, sale di Cervia.

+ frutta candita e uvetta
+ amarene e cioccolato
+ pere, cioccolato e zenzero

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Perché Pitture per Papille come linea confezione regalo

Pitture per Papille è una linea che ci è piaciuto immaginare come incontro tra passioni, quella artigianale di chi ha la massima cura nel compimento del proprio lavoro e quella artistica per il rispetto che si deve a ogni opera e agli strumenti per realizzarla.
Un po’ artisti e un po’ artigiani, su un’idea di prodotto alimentare che non è solo rivolta ad esercizi alimentari, ma a tutti quei locali che sanno innovare il proprio spazio con proposte che fanno tendenza, capaci di sorprendere e di piacere. Allo sguardo e, come per le nostre Pitture per Papille, al palato.
Pitture, Lucidanti, Cere, Smalti, Fissanti e Tempere sono i nomi che abbiamo scelto per confetture, composte, frullati di frutta, zuccheri aromatizzati e condimenti da abbinare ai formaggi e non solo.
In una veste insolita, ogni esercizio commerciale può stupire i propri clienti con un angolo dedicato ai piaceri, con pennellate di buon gusto capaci di attrarre l’attenzione in ogni ambiente: il Made in Italy e i suoi prodotti tipici, opera artigianale e insieme d’arte, in ogni negozio desideroso di sorprendere con un suggestivo angolo di specialità alimentari italiane.

Idea originale di regalo per le nostre preziose papille gustative

Le papille gustative sono preziose perché funzionano come sensori del gusto.
Basta un solo decimo di secondo ai 500mila recettori, situati sulla superficie superiore della lingua, per riconoscere il sapore di un prodotto e percepirne la loro combinazione tra i cinque sapori fondamentali: il dolce, in punta di lingua, aspro e salato, ai lati della lingua, amaro e umani (quest’ultimo è il sapore di alimenti ricchi di proteine), sul fondo della lingua.
La sensazione del gusto cambia con l’età e anche per effetto di quantità e qualità di impulsi che, nell’approccio ad un prodotto alimentare, giungono al cervello.
L’età è rilevante, perché le cellule delle papille gustative si rinnovano ogni 10 giorni circa e il loro numero cala con l’età, facendo sì che un sapore, non gradito da bambini, possa invece piacere da adulti.
E’ altrettanto importante distinguere il piacere del sapore dagli altri messaggi (come odore, consistenza, temperatura) che, contemporanemente, giungono al cervello attraverso le terminazioni nervose sparse per il corpo umano. Ad esempio, temperature inferiori ai 6-8 gradi attutiscono i messaggi che giungono dalle papille gustative, mentre sopra i 45 gradi la sensazione termica prevale su ogni altra.
Allenare le proprie papille gustative a riconoscere i piaceri della buona tavola è molto semplice: basta mangiare senza fretta!
L’unico modo per godere a pieno di un prodotto alimentare di qualità è mantenerlo il più possibile sul palato, senza inghiottirlo frettolosamente, appunto per dare tempo alle papille gustative di riconoscerne il piacere e sovrastare tutte le altre sensazioni provenienti dagli altri sensi.
Le Pitture per Papille di Luvirie nascono da questo proposito: andare incontro al palato dei suoi clienti, non solo i più esigenti, per sorprenderli con il piacere di prodotti naturali e condurli a riconoscere il ruolo (e il tempo) che la produzione artigianale riveste e investe per arrivare a questi risultati di eccellenza.

Dolce Pitturata, Panettone e Colomba

Formato

Salute e Sapore

Produzione Artigianale