mod_custom_adv2

Antichi sapori: dai prodotti tipici dell'Emilia Romagna, dalle ricette tradizionali, dalla cucina romagnola.
In Romagna, con la lavorazione artigianale di prodotti naturali, e solo prodotti di stagione, dal 2005 l'azienda Luvirie di Riccione produce specialità alimentari dalla cucina tradizionale e dai piatti tipici delle arzdore, le signore dei casolari romagnoli: prodotti agroalimentari tradizionali per aziende alimentari e vendita al dettaglio, eccellenza di gusti e sapori.
Luvirie alla fiera Cheese di Slow Food: buono, pulito e giusto
CHEESE 2013 SLOW FOOD: PARTECIPAZIONE COME ESPOSITORI
PERCHE' ANCHE NOI CREDIAMO AD UN CIBO "BUONO, PULITO E GIUSTO"


Nell'area dedicata al "Mercato Italiano" (stand BI58), con i prodotti tipici da abbinare ai formaggi:

- Fichi Caramellati, Savor di Romagna, Luviriata, Mostarda Romagnola, Confetture, Mostarda Cremonese, Zenzero Caramellato.

 

A BRA (20-23 SETTEMBRE), PARTE DI UN PROGETTO NON SOLO ALIMENTARE
PER UN CIBO "ETICO": PROMOTORE DI UNO STILE DI VITA CHE RISPETTA TERRITORIO E TRADIZIONI 

A Bra, provincia di Cuneo, abbiamo partecipato come espositori a Cheese 2013, la rassegna enogastronomica dedicata al formaggio e organizzata ogni anno da Slow Food: l'associazione internazionale non-profit, fondata dall'italiano Carlo Petrini nel 1986 e che oggi conta 100mila iscritti, volontari e sostenitori in tutto il mondo.
Fieri di farne parte, rispettandone le regole: per noi è stato come un premio.
Per essere ammessi abbiamo dimostrato che i nostri prodotti non contengono materie prime ottenute con metodi della biologia transgenica e/o prodotti aromatizzati con essenze di sintesi e/o prodotti non naturali.
In più, in qualunque istante, ogni visitatore ha potuto chiederci la tracciabilità dei nostri prodotti, domandandoci in dettaglio della loro origine e del percorso di produzione e lavorazione che precede l'arrivo sulle vostre tavole.

A Cheese eravamo presenti con i nostri prodotti da abbinare ai formaggi: Fichi caramellati, Savor di Romagna, Luviriata, Mostarda Romagnola, Confetture, Mostarda Cremonese, Zenzero Caramellato. Inoltre, abbiamo portato con noi anche il Formaggio di Fossa della zona di Sogliano sul Rubicone.
Ognuno di questi prodotti rispetta il motto di Slow Food sulle caratteristiche indispensabili per ogni forma di cibo: "buono, pulito e giusto".
Buono, non solo per il piacere di alimentari, ma anche per tutta quella complessa sfera di sentimenti, ricordi, affetti che il cibo può preservare.
Pulito, perché prodotto nel rispetto degli ecosistemi e dell'ambiente, come forma di ringraziamento alla terra di ciò che dalla terra si ricava.
Giusto, perché rispettoso durante la sua produzione e commercializzazione del profondo valore di giustizia sociale che il cibo è in grado di trasmettere.