mod_custom_adv2

Antichi sapori: dai prodotti tipici dell'Emilia Romagna, dalle ricette tradizionali, dalla cucina romagnola.
In Romagna, con la lavorazione artigianale di prodotti naturali, e solo prodotti di stagione, dal 2005 l'azienda Luvirie di Riccione produce specialità alimentari dalla cucina tradizionale e dai piatti tipici delle arzdore, le signore dei casolari romagnoli: prodotti agroalimentari tradizionali per aziende alimentari e vendita al dettaglio, eccellenza di gusti e sapori.
Veri Frullati di Frutta - Frullatini, come fatti in casa
I "FRULLATINI", VERI FRULLATI DI FRUTTA 
UNA PRODUZIONE ESCLUSIVA DI LUVIRIE, COME FATTI IN CASA

Un formato, in bottiglia di vetro:
- 200 ml. (6 bottiglie per cartone)

Assortimento: 8 gusti (+ gusto Luvirosa, per festeggiare la Notte Rosa).
Solo ingredienti naturali, senza acidi, pectine, gelatine, coloranti o conservanti.
Un vero frullato di frutta: solo la frutta indicata, assieme ad acqua e zucchero di canna.
Prodotto alimentare senza glutine (Gluten Free).
PRODUZIONE ARTIGIANALE E LAVORAZIONE TRADIZIONALE, NON UN SUCCO DI FRUTTA QUALSIASI
COME UN VERO FRULLATO DI FRUTTA FATTO IN CASA: SANO, SOSTANZIOSO E NATURALE

Uno stile di vita sano e naturale inizia dall'alimentazione e, con la creazione dei "Frullatini", una produzione esclusiva di Luvirie, la nostra proposta offre un nuovo modo di "bere" la frutta, meno edulcorato e più reale, grazie ad una lavorazione artigianale e naturale che rende i Frullatini molto più simili a veri e propri "frullati di frutta", una vera purea di frutta, densa e sostanziosa, piuttosto che succhi di frutta come quelli abitualmente in commercio.
I soliti succhi di frutta, infatti, sono soluzioni acquose in cui il concentrato del frutto (e non vera frutta) viene ulteriormente allungato con acqua, zucchero, succhi di limone ed estratti e conservanti vari, che servono a rendere colore e sapore della frutta pur essendone solo un lontano derivato.
Se gli altri succhi di frutta sono prodotti ricorrendo in realtà a concentrati del frutto e non alla vera frutta, con i Frullatini invece la sostanza di ciò che si beve è reale, vera frutta, frutta naturale, che compone il 70 % del prodotto finito (il restante 30% sono solo zucchero di canna e acqua). Quindi, se un singolo Frullatino da 200 ml è composto per il 70% da vera frutta, è come se, bevendolo, si mangiassero 140 grammi di frutta!
Ogni Frullatino può essere consumato come merenda sostanziosa, grazie alla densità del prodotto, o allungandolo nell'acqua o nel latte (fino al 30% secondo la nostra esperienza), grazie anche ad un'imboccatura più larga dellla bottiglia, se si preferisce diiluire la frutta da bere, pur mantenendo la certezza di un succo di frutta sano e naturale, anzi un vero frullato. I Frullatini, appunto. Prodotti con vera frutta, quella delle preziose e rinomate campagne romagnole, con un'origine certa e naturale, come ad esempio l'Albicocca di Cesena, la Pera IGP di Romagna o la Pesca IGP di Romagna.

CONSIGLI PER UNA ALIMENTAZIONE NATURALE
COLAZIONI E MERENDE SOSTANZIOSE, PICCOLI E SANI PRANZETTI

I Frullatini, come un vero frullato di frutta preparato a casa propria, sono indicati per merende, colazioni sostanziose e, volendo, per un'alimentazione completamente sana e naturale, anche per piccoli pranzetti. Ricchi di vera frutta ed energia, possono essere di grande aiuto perfino prima di una breve performance fisica.

ASSORTIMENTO DI GUSTI E SAPORI
8+1 DIVERSI FRULLATINI, CON FRUTTA TIPICA DI ROMAGNA, PRODOTTI IN MODO NATURALE E ARTIGIANALE

Frullatini al gusto ALBICOCCA (solo ingredienti naturali: Albicocca di Cesena, zucchero di canna, acqua)
Frullatini al gusto MELOGRANO (solo ingredienti naturali: Melograno, zucchero di canna, acqua)
Frullatini al gusto MIRTILLO NERO, SENZA ZUCCHERO (solo ingredienti naturali: Mirtillo nero, acqua) - segue dettaglio -
Frullatini al gusto MIRTILLO ROSSO (solo ingredienti naturali: Mirtillo rosso, zucchero di canna, acqua) - segue dettaglio -
Frullatini al gusto PERA (solo ingredienti naturali: Pera IGP di Romagna, zucchero di canna, acqua)
Frullatini al gusto PESCA (solo ingredienti naturali: Pesca IGP di Romagna, zucchero di canna e acqua)
Frullatini al gusto PRUGNA (solo ingredienti naturali: Prugna, zucchero di canna, acqua)
Frullatini al gusto TROPICALE (solo ingredienti naturali: pesca, acqua, zucchero di canna, papaya, mango, cocco, ananas, maracuja, banana)

+ Frullatini al gusto LUVIROSA (solo ingredienti naturali: Pera IGP di Romagna, Fragole, zucchero di canna, menta, aroma di rosa) - segue dettaglio -

PER FESTEGGIARE LA NOTTE ROSA, LA NOVITA' DEL FRULLATINO "LUVIROSA"
SEMPRE E SOLO INGREDIENTI NATURALI: PERE IGP, FRAGOLE, ZUCCHERO DI CANNA, MENTA, AROMA DI ROSA.

In omaggio alla Notte Rosa, il grande evento che coinvolge ogni estate tutta la riviera romagnola, abbiamo creato il Frullatino al gusto Luvirosa.
Come per ogni altra nostra creazione, la ricetta esclusiva prevede l'utilizzo e la lavorazione di soli prodotti romagnoli, ottenendo un frullatino sano e nutriente, fresco e sorprendente al sapore, simpatico nella colorazione che richiama l'evento per eccellenza dell'estate.
Alla pera IGP di Romagna, che ha fatto da base al Frullatino, abbiamo aggiunto un po' di fragola, per ottenere un leggero colore rosa, e la menta fresca, che lascia il palato, anche grazie all'aroma della rosa, molto fresco e dissetante.
Anche la bottiglia è stata adeguatamente "vestita" per l'occasione della Notte Rosa e in onore di tutte le donne, rivestendola con colori e petali di rosa.

I FRULLATINI AL MIRTILLO NERO, SENZA ZUCCHERO
PER LA SALUTE, EFFETTI BENEFICI DEL MIRTILLO NERO: VERA FRUTTA PER BENEFICI REALI

Il mirtillo nero è un ottimo coadiuvante nella terapia del diabete, migliora la circolazione sanguigna oculare, favorisce un maggior adattamento dell'occhio alla visione notturna, ha una buona azione nella emeralopia, nei disturbi vascolari retinici dovuti a diabete e ipertensione.
Il mirtillo nero viene indicato per fragilità capillare, scarso tono venoso, couperose, cellulite con edemi, problemi di visione notturna, miopia nella fragilità del microcircolo, nelle flebiti, nelle varici, nella insufficienza venosa.
Il mirtillo aumenta la resistenza delle pareti dei capillari, è decongestionante e calma il dolore, migliorando l'intera circolazione, si impiega come astringente nel caso di diarrea, enterocoliti e dissenteria. Inoltre le bacche hanno un'azione antibiotica.
Il mirtillo nero è essenzialmente impiegato nei problemi di circolazione e di dilatazione dei vasi cutanei, come la couperose, le emorroidi, utile anche in presenza di cistite e uretrite.
Controindicazioni: l'estratto di mirtillo può favorire la formazione di calcoli renali da ossalati e da fosfati di calcio, per cui va usato con cautela in pazienti con problemi di calcoli ai reni.
Dati tossicologici: negli studi effettuati sugli animali non è stato finora possibile raggiungere la dose letale per via orale, confermando così la scarsissima tossicità di questo estratto.

I FRULLATINI AL MIRTILLO ROSSO
PER LA SALUTE, EFFETTI BENEFICI DEL MIRTILLO ROSSO: VERA FRUTTA PER BENEFICI REALI

Il mirtillo rosso è utile per problemi di circolazione sanguigna, restituisce equilibrio al corpo sia in caso di diarrea che in caso di stitichezza, è utile nella couperose, nel colon irritabile, nelle emorroidi, nei problemi delle vie urinarie, nelle cistiti, nelle prostatiti, nelle uretriti, come coadiuvante nelle forme lievi di diabete. Inoltre in passato le foglie del mirtillo venivano impiegato contro gotta e reumatismi.
Il mirtillo rosso è molto usato anche in erboristeria per trattare una serie di infezioni alle vie urinarie, spesso recidivanti: nelle donne, soprattutto nel corso degli anni di attività sessuale, negli anziani, nei bambini e nei soggetti con problemi neurologici (come ad esempio la spina bifida). Per prevenire o trattare queste infezioni, sempre più spesso i pazienti cercano aiuto nei problemi di erboristeria. Tra questi, uno dei più utilizzati è, appunto, il mirtillo rosso (Vaccinium Macrocarpon) presente in commercio sotto forma di succo o di integratori.
Per il cancro, sulla base di una valutazione da diversi test di screening in vitro, si suggerisce che i composti di proantocianidini presenti nel mirtillo rosso possano dimostrare una certa attività anticancerogena.
Per le patologie cardiache, l'estratto di mirtillo rosso ha dimostrato di inibire l'ossidazione della lipoproteina a bassa densità. Poiché si ritiene che questo processo sia parte di ciò che può causare patologie cardiache, la prevenzione dell'ossidazione attraverso l'assunzione di mirtillo rosso può ridurre potenzialmente il rischio di patologie cardiache.
Per i calcoli renali, alcuni medici e specialisti credono che l'acido quinico, che abbonda nel mirtillo rosso, possa contribuire alla prevenzione dello sviluppo dei calcoli renali.
Controindicazioni: cautela in gravidanza, alle dosi consigliate è una pianta sicura.