mod_custom_adv2

Antichi sapori: dai prodotti tipici dell'Emilia Romagna, dalle ricette tradizionali, dalla cucina romagnola.
In Romagna, con la lavorazione artigianale di prodotti naturali, e solo prodotti di stagione, dal 2005 l'azienda Luvirie di Riccione produce specialità alimentari dalla cucina tradizionale e dai piatti tipici delle arzdore, le signore dei casolari romagnoli: prodotti agroalimentari tradizionali per aziende alimentari e vendita al dettaglio, eccellenza di gusti e sapori.
Zenzero caramellato - Abbinamento a Carne, Pesce e Formaggi
ZENZERO CARAMELLATO
SPECIALITA' E CONDIMENTI DALLA ROMAGNA

In vasetto di vetro:
- 120 gr. (6 vasetti per cartone)

Ingredienti: zenzero, sciroppo, zucchero, acqua e limone.
Prodotto alimentare senza glutine (Gluten Free).
UNA PIACEVOLE SORPRESA COME ABBINAMENTO A FORMAGGI, PESCE CRUDO E CARNE CRUDO
ANCHE CARAMELLATO, LO ZENZERO CONSERVA TUTTE LE SUE GRANDI PROPRIETA' BENEFICHE

Alla ricerca di sempre migliori abbinamenti alle crudità di pesce e carne, tentativo dopo tentativo, abbiamo trovato una soluzione eccellente nello Zenzero Caramellato, anche per le sue proprietà benefiche.

Lo zenzero (chiamato anche Ginger) è la radice di una pianta erbacea delle Zingiberacee (la stessa famiglia del Cardamono, originaria dell'Asia orientale) e ha infatti molti effetti positivi sulla salute del nostro corpo: favorisce la digestione, disinfetta il cavo orale, migliora la circolazione sanguigna, stimola la crescita della flora batterica intestinale, aiuta la diuresi, riduce il livello di colesterolo, riveste un'importante funzione antiossidante e antinvecchiamento.

Grazie a Vittorio, il nostro chef e pasticcere (oltre che amico), abbiamo valorizzato il profumo pungente e il sapore leggermente piccante dello zenzero attraverso una lenta e paziente opera di caramellatura.
Il risultato è una soluzione eccellente e sfiziosa nell'affiancamento dello zenzero caramellato alla ristorazione di mare. Abbiamo poi allargato la gamma degli abbinamenti possibili ai formaggi e alla carne, con risultati che ci appaiano altrettanto piacevoli, come per i formaggi freschi dell'estate, per i caprini o vaccini a latte intero, oppure con una Tartar o un Carpaccino di Manza femmina.